top of page

LAZIO

 

 

Il Giardino Zoologico di Roma ha una storia illustre. Nasce nel 1908 ad opera di un gruppo di finanziatori che fondano la 'Società Anonima per il Giardino Zoologico' con lo scopo di creare un luogo di attrazione e spettacolo, per mezzo della grandiosa collezione faunistica!

 

 

Fine Marzo è il periodo perfetto per andare a Roma a vedere la fioritura di decine di stupendi ciliegi giapponesi che colorano e profumano il parco dell'Eur!

 

 

 

Spettacolari terme a cielo aperto, a Viterbo, formate da vasce a cascata, in cui godere della natura e la pace circostanti, davvero uniche, oltre che bellissime!

 

 

 

Chiamato anche Sacro Bosco di Bomarzo, in provincia di Viterbo, questo parco è un complesso monumentale situato alle pendici di un vero e proprio anfiteatro naturale!

 

 

 

I Musei Vaticani si trovano in viale Vaticano a Roma, all'interno dello Stato della Città del Vaticano. Sono una delle raccolte d'arte più grandi del mondo, dal momento che espongono l'enorme collezione di opere d'arte accumulata nei secoli dai Papi!

 

Rinata da pochi anni grazie all'associazione Bunker Soratte che ha permesso le visite al pubblico.

Entrare nei cunicoli del Monte Soratte, lì dove nella Seconda Guerra Mondiale vivevano decine di soldati e venivano nascosti aerei militari e bombe per la guerra, è un'emozione enorme e vi farà venire anche un pò di pelle d'oca!

 

Immergetevi con tutti i sensi nello splendore dei colori e odori di questo giardino unico, che ospita più di 600 specie diverse di peonie cinesi, una vera collezione di questo splendido fiore che potrete ammirare unicamente in questo centro botanico!

 

â—„

1 / 1

â–º

Please reload

bottom of page